
Uno per droga e due per resistenza a pubblico ufficiale
Un giovane del Marocco è stato arrestato dai Carabinieri di San Piero a Ponti per detenzione di droga ai fini di spaccio, fermato dai militari per un normale controllo mentre, a bordo di un’autovettura in compagnia di un connazionale, percorreva la Circonvallazione Sud nel Comune di Campi Bisenzio.
Nel corso degli accertamenti venivano rinvenuti nella disponibilità del giovane circa 6 grammi di cocaina, di cui ha tentato di disfarsi alla vista dei Carabinieri. L’arresto del 24enne è stato convalidato in data odierna dal Tribunale di Firenze che ne ha disposto anche la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
A Scandicci i carabinieri hanno invece arrestato due giovani egiziani, rispettivamente di 18 e 20 anni, per resistenza a pubblico ufficiale. I militari, nella serata di ieri, stavano effettuando nel centro cittadino un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio quando, in piazza della Resistenza, hanno fermato due giovani per la loro identificazione. Gli stessi, durante le fasi del controllo, hanno opposto attiva resistenza nei confronti dei militari, senza cagionare loro alcuna lesione. Gli arrestati, dopo le formalità di rito sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma, in attesa del rito direttissimo.