Chiedevano offerte per Pediatria, ma era una truffa: presi

Uno dei due era colpito da ordine di carcerazione

Due personaggi sospetti, davanti all’ingresso dell’ospedale di Pistoia, che chiedevano offerte di denaro a favore del reparto di Pediatria.

La guardia giurata in servizio ha subito segnalato la strana presenza agli agenti in servizio al Posto di Polizia. 

I due, una volta identificati, sono risultati essere pluripregiudicati per vari reati, tra i quali la truffa messa a segno in più occasioni, con le stesse modalità, in varie città d’Italia. 

In particolare, uno di due è risultato anche essere latitante poiché destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia per una precedente condanna ad anni 3 e mesi 4 per truffa e, per tale motivo, è stato arrestato dal personale delle Volanti intervenuto sul posto in ausilio dei colleghi.

Il Questore della provincia di Pistoia, Olimpia Abbate, ha emesso nei loro confronti anche il provvedimento di foglio di via obbligatorio dal comune di Pistoia per tre anni con obbligo di rimpatrio nel comune di residenza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.