Caccia all'aggressore |
Cronaca
/

Picchiato a sangue dopo una lite in pieno centro ad Altopascio

6 agosto 2023 | 12:15
Share0
Picchiato a sangue dopo una lite in pieno centro ad Altopascio

Il ferito, un 75enne residente nel paese del Tau, è stato condotto in elisoccorso all’ospedale. Indagano carabinieri e polizia municipale

È finita con un uomo di 75 anni trasportato in ospedale con l’elisoccorso Pegaso una violenta lite che si è verificata questa mattina in pieno centro di Altopascio, in piazza Umberto.

Saranno i carabinieri della stazione di Capannori e la polizia municipale di Altopascio guidata dal comandante Italo Pellegrini a chiarire i contorni di una vicenda che ha allarmato un intero paese.

Secondo le prime ricostruzioni l’alterco sarebbe nato all’ingresso di un bar della centralissima piazza cittadina, probabilmente per futili motivi. La lite fra le due persone ha avuto come esito che uno dei due, un 75enne residente ad Altopascio, è rimasto in terra con evidenti ferite provocate dalle percosse e in condizioni serie, con vistosa perdita di sangue. Sul posto è arrivata l’ambulanza, inviata dalla centrale unica del 118, quindi il comandante della polizia municipale Italo Pellegrini e la pattuglia dei carabinieri di Capannori, che hanno raccolto informazioni utili per l’identificazione dell’aggressore, che si è allontanato dal luogo dei fatti a bordo di un’auto assieme a un altro uomo.

Per rintracciare il responsabile si stanno verificando anche le registrazioni delle telecamere sul posto e si stanno anche raccogliendo le testimonianze delle molte persone che transitavano in zona al momento del fatto.

Nel frattempo l’uomo ferito è stato soccorso e caricato sull’elisoccorso, atterrato in via di Valico, per il trasporto all’ospedale di Cisanello in codice rosso.