Il fatto |
Cronaca
/

Si aggira armato all’interno di un asilo: denunciato

25 luglio 2023 | 11:00
Share0
Si aggira armato all’interno di un asilo: denunciato

Trovato con coltelli e grimaldelli

All’asilo con coltelli e cacciavite: un uomo di 54 anni, originario dell’est Europa, è stato denunciato dai carabinieri di Livorno per il reato di porto di armi.

Una pattuglia dell’Arma è intervenuta in una scuola dell’infanzia della periferia di Livorno a seguito della segnalazione di una persona notata nell’intento di scavalcare la recinzione dell’asilo comunale. Giunti sul posto, i militari operanti hanno identificato, all’interno del giardino e nei pressi di un ingresso secondario, un uomo trovato in possesso delle “armi” il cui porto, in quelle circostanze di tempo e di luogo, non appariva giustificato. Sia i coltelli che il cacciavite sono stati pertanto sottoposti a sequestro.

L’uomo è anche risultato gravato da diversi precedenti per reati contro il patrimonio ed una condanna.

A Cecina, invece, i Carabinieri hanno sorpreso un 30enne di origini nordafricane residente a Firenze, alla guida di un’auto con un tasso alcolemico di 1,34 g/l, oltre il doppio rispetto al limite consentito. Per lui è scattata la denuncia e il ritiro immediatamente della patente di guida. Nel corso di un ulteriore controllo svolto a Rosignano Marittimo un 18enne alla guida di un ciclomotore ha ignorato l’alt intimatogli e si è dato a precipitosa fuga. Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a fermarlo ed hanno trovato il giovane in possesso di 1,07 grammi di “hashish”. Alla richiesta di sottoporsi all’etilometro per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche il 18enne si è rifiutato. I carabinieri hanno quindi proceduto alla segnalazione al Prefetto come assuntore di sostanze stupefacenti ed alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi a controllo per la verifica dell’assunzione di sostanze alcoliche alla guida.