Militari in borghese sventano la truffa dello specchietto

Salvato dal raggiro un 90enne

I Carabinieri di Cecina hanno sventato un raggiro ai danni di un 90enne e denunciato un 36enne e un 35enne.

I militari, in abiti civili, stavano gravitando nei pressi di un supermercato di San Pietro in Palazzi quando, nel parcheggio, hanno notato un anziano che, dopo aver posteggiato la propria auto, si stava dirigendo verso il supermercato venendo “tallonato” da una Fiat Punto con a bordo due persone. Notata la scena e l’atteggiamento infastidito dell’uomo, i militari si sono avvicinati in maniera discreta per carpire cosa stesse accadendo. Gli occupanti dell’utilitaria, asserendo con insistenza di essere stati urtati dall’auto condotta dall’anziano, gli attribuivano la responsabilità di un presunto danno, pretendendo da lui un immediato risarcimento in denaro. Da parte sua, l’anziano ha negato ogni addebito senza però riuscire ad allontanarli.

I militari di Cecina, riconoscendo la tecnica di raggiro comunemente nota come “truffa dello specchietto”, sono intervenuti e qualificandosi, hanno impedito il peggio.

Denunciati i due dovranno rispondere di tentata truffa aggravata.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.