Con la droga si ribella ai militari, bloccato con lo spray al peperoncino

Arresto convalidato con l'obbligo di presentazione alla pg

Un arresto per droga e lesioni e resistenza a pubblico ufficiale a Piombino: a finire in manette è stato 31enne di origini nordafricane notato dai carabinieri nel centro.

L’uomo, che era anche irregolare sul territorio nazionale, ha aggredito i militari procurandogli delle lesioni, fortunatamente lievi. Per porre fine all’aggressione è stato necessario l’utilizzo dello spray al peperoncino. Il gip del Tribunale di Livorno, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla pg. 

All’Isola d’Elba i carabinieri sono stati invece impegnati in controlli sul territorio: ispezionati 52 veicoli e 78 persone, 16 delle quali sottoposte a test alcolemico. Ad un 59enne portoferraiese che circolava a bordo della propria auto priva di copertura assicurativa, è stato sequestrato il veicolo ed elevata una sanzione di 866 euro. Ad altri due automobilisti, un 34enne calabrese e un 28enne di Marciana Marina, è stata ritirata la patente di guida a seguito di sanzione per ubriachezza, avendo i militari riscontrato un tasso alcolemico rispettivamente di 1,19 ed 1,21 gr/l. Oltre ad aver proceduto al controllo di 6 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione, nel corso delle attività sono stati oggetto di verifica 5 locali pubblici senza che venissero riscontrate irregolarità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.