Da Firenze al Palio di Siena per fotografare le parti osè delle minorenni

L'uomo è stato denunciato

Con il cellulare fotografa di nascosto le parti intime delle ragazzine minorenni: 51enne beccato dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza al Palio di Siena.

È successo ieri pomeriggio, durante la Carriera del Palio dedicato alla Madonna di Provenzano, all’interno della Conchiglia di Piazza del Campo da dove, a quel punto della manifestazione, gli spettatori non si potevano allontanare.

Un 51enne, in gita a Siena da una cittadina vicina a Firenze, è stato notato fotografare col proprio cellulare una giovanissima, una turista straniera arrivata dall’estero in città per assistere coi propri genitori e le sorelle alla corsa di cavalli più famosa al Mondo. La scena ha insospettito gli addetti alla vigilanza che lo hanno indicato al personale della Guardia Di Finanza, in servizio di Ordine Pubblico. Alle 20:30, alla riapertura dei varchi, si è deciso di procedere alla identificazione dell’uomo responsabile del “servizio fotografico”.

Gli uomini della Squadra Mobile, quindi, congiuntamente ai militari del Nucleo Polizia Economica e Finanziaria della Guardia di Finanza, hanno acquisito la convinzione che fosse necessario procedere ai dovuti accertamenti e lo hanno condotto, con una Volante della Polizia in Questura. Qui è stato accertato il possesso del materiale osé all’interno del cellulare ottenuto ponendo l’obiettivo in basso nella posizione idonea per inquadrare le parti intime della vittima.

Sequestrato il telefonino, e acquisita la querela della giovane, andata in Questura con i genitori, l’uomo è stato denunciato er il reato di produzione e detenzione di materiale pedopornografico.

Non solo, la Polizia ha anche scoperto lo stesso reato commesso su una scala mobile di accesso alla città; in merito gli accertamenti proseguono per verificare l’identità della vittima, probabilmente ignara.

Visto che l’uomo era venuto appositamente in città per il Palio, considerate alcune precedenti vicende che lo avevano visto indagare dalle forze di polizia per condotte in danno di persone vulnerabili, il Questore di Siena ha anche emesso il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Siena.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.