
Era legato ad un cipresso
Legato ad un cipresso, il povero cane è stato abbandonato vicino ad un rifugio a Lajatico. Un gesto vile, nei confronti del miglior amico dell’uomo, reso noto dal Parco Canile ‘La Valle Incantata’, su Facebook.
Il 4 zampe aveva un guinzaglio cortissimo.
“Siamo nel 2023, dannazione – scrivono i volontari sul social – non si possono accettare queste cose! Con le associazioni sul territorio che possono aiutarvi, come potete pensare ancora di sbarazzarvi dei vostri animali così? Bastava fare 10 passi in più verso il cancello e parlare con noi, avremmo trovato un modo per aiutarvi”.
“La fortuna di questo cane – prosegue il post – è che noi siamo arrivati come ogni mattina puntualissimi dai nostri ospiti, altrimenti con questo caldo senza acqua, non sappiamo quanto avrebbe resistito. Siamo quindi qui a condividere con voi lo sdegno che abbiamo provato anche oggi nel vedere l’ennesimo caso di abbandono. E sapete cosa? Lui nonostante tutto ancora crede nelle persone. Ancora si lascia toccare, gioca e corre con noi volontari. Gli animali sono migliori di noi, non c’è dubbio. Benvenuto alla Valle Incantata piccolino, ti troveremo casa”.