“Non perdiamo la speranza”, Nardella interviene sulla scomparsa di Kata

Il sindaco di Firenze: "Lo scorso anno ci sono state 24 mila denunce e solo il 50% sono terminate positivamente col ritrovamento"

“Non perdiamo la speranza”. Sono le parole del sindaco di Firenze, Dario Nardella, in merito alla scomparsa della bimba peruviana, ospite oggi in tv.

“Le telecamere  – spiega il primo cittadino – sono anche più di 1.500 perché sono tutte quelle installate dal Comune. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro sulla videosorveglianza, sono circa 1.600 credo. E sono ovviamente a disposizione delle forze dell’ordine, che con la procura conducono le indagini”.

“Non possiamo perdere la speranza per il ritrovamento della piccola Kata – precisa – Sono passati molti giorni, ma siamo convinti del grande lavoro che sta facendo l’Arma dei carabinieri in particolare che è stata incaricata delle indagini”.

“Mi ha colpito un dato, che risale all’anno scorso, ci sono state 24 mila denunce di sparizione – conclude –  solo il 50% sono terminate positivamente col ritrovamento. Mi ha colpito che 17mila riguardano minori. Un fenomeno che probabilmente non è abbastanza conosciuto, anche inquietante, che purtroppo ritorna di attualità con questa drammatica vicenda che ci ha toccato e ci tocca molto da vicino come comunità fiorentina”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.