
Ritrovati i furgoni usati per il furto
Furto in due pelletterie a Scandicci questa mattina poco prima dell’alba. L’allarme è scattato intorno alle 5 e sul posto, nella zona industriale della località Anselmo, sono intervenuti i carabinieri del posto, con i colleghi da Montespertoli.
Ignoti malviventi hanno fatto irruzione all’interno delle due attività e, da quanto ricostruito dai militari, in entrambi i casi hanno disseminato la strada di accesso con alcuni chiodi per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine, utilizzando per il colpo un veicolo rubato come ariete per aprire gli accessi principali e asportare circa 250 articoli di pelletteria di marca da una sola delle aziende.
Le immediate ricerche diramate dai militari intervenuti sulla scorta dei primi elementi acquisiti hanno consentito di localizzare a Montelupo, con la collaborazione dei colleghi della Compagnia di Empoli, due furgoni che erano stati abbandonati dai malviventi che si erano dati alla fuga sentendosi braccati. Sui furgoni è stata rinvenuta la refurtiva.
In corso rilievi e indagini per risalire ai banditi