Rubano su 6 auto in sosta, uno viene “pizzicato”

Caccia al complice in fuga

E’ finito a Sollicciano, arrestato dalla polizia a Firenze, un cittadino tunisino di 30 anni con l’accusa di furto aggravato su autovetture e resistenza a pubblico ufficiale. Diversi cittadini hanno segnalato al 112 la presenza di due uomini intenti a infrangere i vetri di diverse macchine parcheggiate lungo viale Petrarca.

Gli agenti intervenuti hanno subito notato due uomini con in mano delle buste di diversa grandezza, uno zaino da donna ed una valigia che, passeggiando con passo svelto tra le auto, hanno cercato di dileguarsi verso Piazza Tasso. Fermati, uno di loro ha subito lasciato cadere a terra la grossa valigia, cercando in tutti i modi di sottrarsi ai controlli scalciando e sbracciando contro gli agenti che hanno riportato la situazione alla calma. L’altro, approfittando del momento, si è dato fuga, riuscendo, al momento, a far perdere le proprie tracce.

Secondo quanto emerso, sarebbero almeno 6 i veicoli presi di mira tra viale Petrarca e viale Ludovico Ariosto – due Volkswagen, due Opel, una Mercedes, ed una Toyota – tutti verosimilmente con lo stesso modus operandi e dai quali l’indagato ed il presunto complice avrebbero ricavato un cospicuo bottino del valore di alcune migliaia di euro, tra occhiali da sole, scarpe, vestiti e effetti personali delle vittime. La maggior parte della refurtiva è stata subito ritrovata dagli agenti e riconsegnata ai legittimi proprietari.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.