A spasso armati di coltello: uno in manette, l’altro denunciato

I carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni cittadini

Erano a spasso per le vie del centro di Vicchio armati di coltelli: un arresto e una denuncia.

A chiamare i carabinieri sono stati alcuni cittadini che hanno segnalato la presenza di uomini armati di coltelli per la via e che hanno cercato di colpire un uomo che abita nel Mugello, verosimilmente per vecchi dissapori tra loro. I militari dell’Arma, tempestivamente giunti sul posto, notando un veicolo allontanarsi a forte velocità hanno intimato l’ alt ma, visto che il conducente non si è fermato, dopo un breve inseguimento lo hanno raggiunto. Nel corso dei controlli sono stati identificati i due occupanti del mezzo, due  cittadini tunisini.

Il 49enne, abitante nel Mugello, in forte stato di agitazione, oltre a rivolgere frasi minacciose ha opposto resistenza contro i militari. Durante gli accertamenti sono stati recuperati due coltelli da cucina, lanciati dal mezzo in fuga, e un terzo rinvenuto all’ interno dell’auto; il tutto successivamente sequestrato. Il 49enne, nelle fasi di contenimento, ha riportato una lesione, con prognosi di 25 giorni, così come due dei militari intervenuti.  L’auto militare è stata danneggiata per i colpi inferti da quest’ultimo durante le fasi del suo arresto.
Il 43enne, invece, è stato denunciato per l’ipotesi dei reati di porto di armi od oggetti atti a offendere e per l’articolo 10 testo unico sull’immigrazione, in quanto irregolare sul territorio

L’arresto è stato convalidato e ed è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.