“A Firenze sono tornati i parcheggiatori abusivi”

Il M5S: “Il Comune faccia più controlli per evitare danneggiamenti”

“Ci risiamo. Finita l’emergenza pandemica, sono riapparsi i parcheggiatori abusivi in occasione di concerti e spettacoli al Nelson Mandela Forum, in particolare nel parcheggio adiacente lo skate park e i campi della Fiorentina a Campo di Marte. Chiedono 5 euro e ti assicurano di ritrovare l’auto. È già qualcosa”. A dirlo sono i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi e Lorenzo Masi che già dalla prossima seduta chiederanno alla Giunta di prendere provvedimenti.

“Il Comune prima del Covid aveva affidato ad una cooperativa e poi alla Sas Servizi alla Strada un servizio di custodia di questo parcheggio. Poi tutto finito e i parcheggiatori abusivi sono tornati. Chiederemo all’amministrazione di ripristinare questo servizio, a tutela e sicurezza di tutti i cittadini che vogliono trascorrere una serata tranquilla senza trovare brutte sorprese alla fine dell’evento cui hanno partecipato”.

Ma Campo di Marte non è l’unica zona dove gli abusivi sono presenti. Anzi. A partire da piazza Vittorio Veneto e lungarno Vespucci dove il fenomeno è particolarmente evidente. “Già a febbraio era stata segnalata la loro presenza, e in caso di rifiuto del pagamento, molti residenti avevano denunciato episodi di vandalismo a danno delle proprie vetture. A questo proposito – concludono i pentastellati – chiederemo che il Comune effettui maggiori controlli da parte della polizia municipale in zona, così da scongiurare episodi di danneggiamenti e violenza nei confronti dei cittadini e delle auto parcheggiate”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.