“Anarchia” in monopattino, bloccati e sanzionati

Sorpresi sui marciapiedi e a passare col semaforo rosso

Alla guida dei monopattini senza rispettare le norme del codice della strada. Cinque le sanzioni dei carabinieri di Livorno nel giro di pochi giorni.

L’area urbana interessata dai controlli mirati ha riguardato oltre le centralissime via Grande e via de Larderel, anche l’area di piazza Dante sino alla via Dei Condotti Vecchi

Diverse le persone beccate dai militari mentre giravano per il centro labronico percorrendo strade non consentite, come marciapiedi e corsie preferenziali a volte trasportando anche altri passeggeri.  Proprio per questa infrazione sono stati multati due cittadini, un 34enne e un 22enne, per complessivi 100 euro.

Tre persone, invece, sanzionate perché sorprese a circolare anche in orario notturno senza indossare i previsti dispositivi catarifrangenti per 2oo euro totali. Uno dei tre trasgressori, un giovane 24enne, è stato doppiamente sanzionato anche per aver percorso illecitamente marciapiedi e corsie preferenziali.

Infine gli attraversamenti con semaforo rosso: una persona alla guida di un monopattino elettrico, mentre percorreva la centralissima via Grande trasportando un passeggero, ha oltrepassato un incrocio incurante del rosso, mettendo in pericolo la circolazione stradale del centro urbano; tuttavia una pattuglia dei carabinieri presente a breve distanza è intervenuta, lo ha bloccato e multato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.