Si lancia da sei metri dopo il mancato furto

Va in ospedale in ambulanza: rintracciato e denunciato

Più informazioni su

Se l’è cavata con la lesione del bacino, ma poteva andargli peggio dopo il “volo” dal secondo piano di un palazzo, dall’altezza di circa sei metri, per sfuggire al proprietario. Il protagonista è un ragazzo albanese di 23 anni, rintracciato dai carabinieri e denunciato.

È accaduto la scorsa notte a Firenze nello studio, su due livelli, di un consulente del lavoro. L’uomo, svegliato dal sistema automatico dell’antifurto, si è subito recato nell’edificio. Quando è arrivato nel palazzo ha sentito dei rumori provenire dal piano superiore, che ha raggiunto tramite una scala interna. Qui ha trovato un paio di scarpe e uno zaino e così ha allertato il 112. Mentre attendeva l’arrivo dei carabinieri ha sentito il rumore di una serranda e quindi è entrato nella stanza: a quel punto si è accorto di un giovane sul cornicione esterno. Sceso nuovamente al piano inferiore, ha visto il ragazzo in strada che scappava zoppicando.

Il 23enne è stato rintracciato qualche ora dopo in un ospedale dove era arrivato in ambulanza. Per lui oltre alla lesione al bacino, anche la denuncia per tentato furto aggravato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.