No al reddito di cittadinanza, va in escandescenza all’Inps e viene arrestato

L'uomo ha anche aggredito gli agenti intervenuti

Va in escandescenza per il rifiuto della richiesta per il reddito di cittadinanza e aggredisce gli agenti: arrestato a Firenze un 34enne nigeriano.

La segnalazione alla polizia è arrivata dall‘Inps. a cui interno l’uomo era in stato di forte agitazione.

Ad innescare la reazione aggressiva del 34enne è stato il rifiuto della sua richiesta per il reddito di cittadinanza. L’uomo infatti, dopo un breve colloquio agli sportelli, avrebbe iniziato ad agitarsi e ad urlare.

Dopo vari tentativi di riportare la situazione alla calma, i poliziotti sono riusciti a far uscire il cittadino straniero fuori dai locali ma, non appena hanno iniziato i controlli di rito, l’agitazione dell’uomo si è trasformata in una vera e propria aggressione con tanto di calci e pugni ai danni degli agenti.

Nonostante tutto i tutori della legge sono riusciti a bloccare il 34enne che, finito in manette.

Durante le fasi dell’arresto due degli agenti hanno riportato alcune contusioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.