Fugge all’alt, sperona la gazzella e si getta in Arno

Il 27enne è stato arrestato

All’alt dei carabinieri si è dato ad una rocambolesca fuga per le vie del centro di Pisa e dopo aver speronato la gazzella è uscito dall’auto e si è gettato nell’Arno, all’altezza delle Piagge. Cercato nelle gelide acque del fiume, con l’intervento anche dei vigili del fuoco, il 27enne è stato trovato poco dopo per strada, infreddolito e con un principio di assideramento. Condotto al pronto soccorso è stato arrestato.

E’ successo durante la scorsa notte.

I carabinieri del radiomobile impegnati nel controllo del territorio hanno intimato l’alt al 27enne che era alla guida di un’auto: si sarebbe poi scoperto che non aveva mai conseguito la patente e che era stato sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale. Intorno all’una di stanotte è stato pizzicato a sfrecciare a velocità nel centro di Pisa e ne è nato un inseguimento con speronamento della gazzella, che si è concluso alle Piagge.

Individuato poi in strada a piedi nei pressi di un centro commerciale ha cercato di colpire i militari scagliandogli addosso un carrello per la spesa: a quel punto i militari sono riusciti a bloccarlo definitivamente. L’uomo, seppur accompagnato in caserma in stato di arresto, è stato rifocillato e soccorso con bevande calde e coperte asciutte e subito dopo trasportato in ambulanza in ospedale dove gli è stato riscontrato un principio di assideramento. Anche i militari intervenuti per bloccare il fuggitivo, sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso che ha diagnosticato alcuni giorni di prognosi per contusioni varie. L’arrestato, nella mattinata di oggi, è stato giudicato con rito direttissimo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.