Firenze |
Cronaca
/

Allergico alla revisione della moto, stangato dai vigili

7 aprile 2023 | 14:00
Share0
Allergico alla revisione della moto, stangato dai vigili

Doppia multa da oltre 2500 euro per un 53enne fiorentino

Sorpreso in sella a uno motoveicolo che non poteva circolare, nel giro di due giorni si è beccato una doppia multa da oltre 2500 euro oltre alla confisca del mezzo.

Protagonista un 53enne fiorentino fermato dalla Polizia municipale a Novoli per un normale controllo. L’uomo ha finto di non avere con sé la carta di circolazione, ma gli agenti, grazie a un riscontro sulle banche dati ministeriali, hanno scoperto l’inganno: la revisione era scaduta nel 2021 e non poteva quindi circolare. E infatti lo scorso dicembre era già stato multato.

È così scattato un verbale da 1.800 euro con fermo amministrativo del veicolo che gli è stato riaffidato con l’obbligo di custodirlo in area privata e chiusa fino al termine del provvedimento. Nonostante ciò ha pensato bene di utilizzare comunque il mezzo tanto che il giorno successivo una pattuglia del Reparto Rifredi l’ha ritrovato parcheggiato tra le auto poco distante dal luogo dove era stato fermato dai colleghi il giorno prima. A quel punto il mezzo è stato confiscato e rimosso con il carroattrezzi, con in più un ulteriore verbale da 774 euro e la revoca della patente di guida che è stata inviata alla Prefettura.