Bimba scalciata da un cavallo, in osservazione al Meyer

L'incidente nel tardo pomeriggio in alta Lunigiana

Una bimba di 4 anni colpita all’addome da un cavallo.

Dai primi accertamenti del personale del 118 accorso sul posto, la piccola ha riportato escoriazioni, ma, per sicurezza, è stata trasferita con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, in codice giallo. 

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi a Zeri, piccolo comune dell’alta Lunigiana e sul posto sono intervenuti sia un’ambulanza della Croce Verde, che l’automedica, che i carabinieri, per gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente.

Da quanto ricostruito dai militari dell’Arma i genitori stavano facendo vedere il cavallo alla bimba, il quadrupede, forse impaurito da qualcosa, ha scalciato colpendola. 

Le condizioni della bimba al momento non destano preoccupazione.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.