La polemica |
Cronaca
/

“Occupazione nota da anni, il Comune di Firenze non fa niente”

23 marzo 2023 | 17:15
Share0
“Occupazione nota da anni, il Comune di Firenze non fa niente”

Lega e FdI attaccano: “Promesse elettorali sugli sgomberi mai mantenute”

Centrodestra fiorentino all’attacco dopo la rissa avvenuta questa notte all’ex hotel Astor e finita con tre feriti e quattro denunce.

“Il Comune assiste inerme riversando sui residenti degrado, risse e disagi. Piano Sicurezza PD ha fallito, presenteremo interrogazione parlamentare”, fanno sapere dalla Lega con il capogruppo in Palazzo Vecchio Federico Bussolin e il commissario comunale Federico Bonriposi.

“Il problema di questa occupazione abusiva è noto da tempo ma come in tanti altri casi simili in città (troppi ormai!) laddove vi sono edifici abbandonati la sinistra cittadina tace, svegliando tardi solo davanti ai problemi e per difendersi dalle accuse. Le colpe sono tutte da indirizzare verso questa Giunta che non ha il coraggio politico di opporsi agli occupanti ed alla loro violenza. Sappiamo bene poi come determinati movimenti di lotta per la casa siano ‘rossi’ e pertanto politicamente ‘vicini’. Nardella sul suo programma parla di sgombero degli edifici occupati ma, per via Maragliano così come per troppe altre zone, si preferisce metter la testa sotto la sabbia”.

Lo scorso ottobre avevamo denunciato l’occupazione, documentando come nell’ex hotel siano presenti allacci abusivi per le utenze di gas e luce e invitando l’amministrazione comunale a muoversi con le autorità competenti per procedere allo sgombero – aggiungono da Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, Jacopo Cellai e Giovanni Gandolfo –  Ovviamente nulla è stato fatto. Ci chiediamo anche se questa ‘brava gente’ abbia la residenza fittizia nel Comune di Firenze in base alle nuove norme volute da Nardella”.