Legionella a scuola, tutto chiuso per due giorni

Ordinanza del sindaco per effettuare le operazioni di sanificazione delle condotte idriche

Scuole chiuse oggi e domani a Monte San Savino dopo il ritrovamento di tracce di legionella nelle condotte idriche del plesso di Montagnano.

La scoperta è avvenuta nell’ambito dei controlli periodici sulla potabilità dell’acqua. Il sindaco Gianni Bennati ha così disposto con un’ordinanza la chiusura di asilo e medie, che riapriranno regolarmente giovedì.

“È necessario effettuare i trattamenti sanitari previsti al fine di consentire l’uso dell’acqua all’interno del plesso”, si legge nell’ordinanza, in modo da evitare qualsiasi disagio agli studenti e all’attività dell’istituto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.