Con 40 chili di cocaina nel trolley: arrestato e portato in galera

La valigia carica di "bianca" era in una abitazione a La California. L'uomo è ora alle Sughere

Trentenne albanese arrestato dalla polizia di Stato con 40 chili di cocaina.

Nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nei comuni dell’hinterland livornese (in particolare, Rosignano, Cecina e Piombino) i poliziotti della squadra mobile, diretta dal dottor Giuseppe Lodeserto,  hanno sequestrato un ingente quantitativo di cocaina, in seguito al controllo, in località La California, a Cecina, di un cittadino albanese di 30 anni, peraltro sconosciuto agli investigatori, in quanto incensurato.

Il suo atteggiamento, tuttavia, è apparso da subito alquanto sospetto. Infatti, mentre i poliziotti si aggiravano in zona, poco prima, lo avevano visto entrare velocemente, con circospezione, all’interno di un cortile antistante una palazzina.

Gli investigatori hanno deciso, quindi, di procedere al controllo dell’uomo, il quale, vistosi “alle strette”, ha ammesso di avere la cocaina, occultata all’interno di un trolley nascosto in un annesso di pertinenza della sua abitazione di residenza.

Effettivamente, all’interno dell’annesso, gli “specialisti dell’Antidroga” hanno trovato la valigia di grande dimensioni contenente numerosi involucri (panetti da 1 chilo circa, ancora intonsi).

La droga rinvenuta, il cui valore ammonta a circa 1 milione e mezzo di euro all’ingrosso, avrebbe consentito, con la successiva vendita al dettaglio su piazza, un guadagno, in relazione al “taglio”, di svariati milioni di euro.

L’uomo – regolare sul territorio italiano  – si trova alle Sughere .

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.