


A Campi, invece, un minore è stato aggredito all’uscita della discoteca.
Minore rapinato a Empoli.
Il 15enne, accompagnato dal padre si è presentato in caserma riferendo che ieri, verso mezzogiorno e mezzo, mentre era in compagnia di un coetaneo, appena uscito da scuola, si stava dirigendo a piedi alla fermata del bus per rientrare a casa.
Arrivato in via Roma è stato accerchiato da un gruppo di 6/7 giovani (dalla descrizione tutti minorenni), uno dei quali, dopo averlo afferrato per la giacca ed aver messo una mano in una tasca, gli ha preso il portafogli e, dopo aver prelevato i 3 euro, glielo ha lanciato addosso per poi allontanarsi in compagnia degli altri giovani.
La vittima non ha riportato lesioni. Indagini in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Empoli.
A Campi, invece, un minore è stato aggredito all’uscita della discoteca da un gruppo di ragazzi coetanei, tutti di nazionalità extracomunitaria. Da una prima ricostruzione dei fatti, un 17enne ha litigato, per futili motivi, con alcuni ragazzi all’interno del locale. All’uscita poi questi lo hanno aspettato e senza alcun apparente motivo lo hanno aggredito con calci e pugni. Il 17enne è riuscito a scappare e si è recato nella vicina sede della Confraternita della Misericordia per chiedere aiuto. Sono intervenuti, oltre al personale del 118, i carabinieri della Compagnia di Signa. Il giovane è stato portato al pronto soccorso di Careggi per le cure. Gli aggressori si sono dileguati facendo proprie tracce. Indagini in corso per ricostruire la vicenda.