Falso maresciallo e falso avvocato di nuovo in azione: due anziani truffati a Firenze

I carabinieri indagano per risalire ai due

Due nuove truffe ai danni di anziani, a Firenze 

L’uomo, un pensionato quasi 80enne, ha riferito ai carabinieri di aver ricevuto la telefonata di uno sconosciuto che si è presentato come “maresciallo, inducendolo a consegnare 10mila euro a un sedicente avvocato che si è presentato nell’abitazione dell’anziano per far rilasciare il figlio trattenuto in caserma a causa di un incidente stradale. 

L’uomo ha compreso di essere stato raggirato solo quando, poco dopo, ha telefonato al figlio che gli ha confermato di stare bene, di non aver fatto sinistri e di non essere mai stato portato in caserma- Di qui la denuncia.

Analoga denuncia è stata presentata da un 69enne vittima di truffa con lo stesso modus operandi.  In questo caso la somma consegnata ammonta a 3.400 euro.

Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri delle Stazioni competenti per l’individuazione degli autori del reato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.