Percepiscono oltre 20mila euro di reddito di cittadinanza ma non ne hanno diritto

Due arresti a Pisa e Lari

I carabinieri della Compagnia di Volterra  in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pisa, all’esito di un mirato servizio di controllo del territorio di competenza, hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria, tre persone, per la violazione della normativa in materia di reddito di cittadinanza.

Nello specifico è stato loro contestato di aver posto in essere condotte finalizzate ad ottenere il  beneficio omettendo delle dichiarazioni.

L’ammontare dell’importo indebitamente percepito corrisponde ad oltre 21.500 euro.
Informata l’Agenzia delle Entrate per la revoca del beneficio economico.

I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Pisa, nel corso di un quotidiano servizio di pattugliamento e controllo del territorio, hanno invece arrestato un 27enne per il reato di evasione.
La persona, sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari, al momento del controllo dei carabinieri è
risultata assente dalla propria abitazione ed è stata, successivamente, rintracciata lungo la pubblica via. Arrestato, al termine delle incombenze di rito, è stato nuovamente sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

A Lari i militari hanno arrestato in flagrante un 46enne per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che per danneggiamento e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. I carabinieri  sono intervenuti negli uffici comunali dove fermavano l’uomo, accusato di aver, poco prima, minacciato un funzionario dell’amministrazione, brandendo un mazzuolo e di aver colpito, danneggiandoli, un telefono e una scrivania.  Dopo essere stato bloccato dai militari, l’uomo è stato sorpreso in possesso anche di un coltello a serramanico. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.