Pestato dalla banda, 60enne finisce in ospedale: era fuori col 4 zampe e aveva chiesto di mettere il guinzaglio a un cane di grossa taglia

In 6 finiscono nei guai, uno è minorenne
E’ stato accerchiato, spintonato a terra e, poi, preso a calci e a pugni un 60enne di Arezzo che era fuori con il suo cane al guinzaglio in piazza Sant’Agostino.
L’uomo ha visto che un 4 zampe di grossa mole senza guinzaglio e senza museruola e ha chiesto al proprietario di legarlo, per evitare che i due animali potessero scontarsi ma questo “invito” non è stato gradito dal gruppo di giovani, tra i quali un minorenne, che lo hanno aggredito.
Grazie all’intervento di alcuni ristoratori, che hanno anche chiamato la polizia, è stato evitato il peggio. Il 60enne, ferito, è stato portato al pronto soccorso dove i medici gli hanno riscontrato un trauma cranico, una frattura alle costole, varie contusioni ed un’abrasione al volto.
Il personale della squadra mobile della questura di Arezzo, che è riuscito a individuare la banda, ha denunciato 6 giovani, di età tra i 17 e i 22 anni, tre della Tunisia, due italiani e uno albanese, e un minore, che dovranno rispondere di lesioni aggravate.