L’ospite va in escandescenze, il proprietario di casa chiama il 112: i carabinieri trovano una pistola e lo arrestano

La Beretta, calibro 9 corto, era stata denunciata come smarrita nel 2020

I carabinieri della Compagnia di Pisa hanno arrestato un uomo per detenzione abusiva di arma, alterazione di arma e ricettazione.

I militari sono intervenuti in un’abitazione privata, a seguito di specifica richiesta del proprietario, poiché la
persona che ospitava, un 50enne,  si trovava in grave stato di alterazione psicofisica.

Giunti sul posto, tenuto conto dell’effettivo stato di alterazione della persona, i carabinieri hanno contattato il 118 e hanno fatto portare al pronto soccorso, dove, dopo le cure del caso, veniva dimessa.

Nella casa è stata trovata una pistola Beretta calibro 9 corto, modificata mediante l’applicazione di una filettatura sulla canna per l’eventuale applicazione di un silenziatore, non presente.

A seguito di ulteriori verifiche è emerso che la pistola era stata denunciata come smarrita nel 2020.

Arrestato l’uomo, sui 50 anni, è stato portato nel carcere Don Bosco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.