Non aprite a sconosciuti e diffidate di sedicenti avvocati, carabinieri e poliziotti: proseguono gli incontri dell’Arma con gli anziani

Distribuito anche il vademecum predisposto dal comando di Pisa

Continuano gli incontri dei carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione, avviata a favore degli anziani.

Questa volta l’evento si è tenuto a Casciana Terme Lari, dove il comandante della Stazione alla presenza del sindaco e dell’assessore alle politiche sociali e trasporti, ha incontrato i cittadini, nei locali del circolo Arci “Il Cavallino Rosso”, nella frazione di Cevoli e nel circolo Arci della frazione Lavaiano.

Il comandante di Stazione ha invitato, tra l’altro, gli anziani a non aprire la porta agli sconosciuti, non fidarsi delle apparenze e a diffidare di telefonate ricevute da sedicenti avvocati o appartenenti alle forze di polizia che chiedono, per la risoluzione di problematiche accadute a propri familiari, il pagamento di somme di denaro o la consegna di oggetti preziosi.

Gli incontri, nel corso dei quali è stato distribuito un pratico vademecum predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Pisa, si prefigurano l’obiettivo di rendere i cittadini maggiormente consapevoli del fenomeno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.