Addio ad Eva: medaglia al valore per aver salvato vite in mare

Un post su Facebook del sindaco di Piombino saluta la 4 zampe che ha anche insegnato ai bimbi come comportarsi in acqua

Un saluto per Eva, sui social, da parte del sindaco di Piombino, Francesco Ferrari. 

“Gli amici a quattro zampe – scrive  il primo cittadino –  fanno parte della vita dei propri padroni ed è sempre molto doloroso perderli. Ma in alcuni casi diventano qualcosa di più, come è accaduto ad Eva, lo splendido Golden retriever che per anni ha tutelato la sicurezza delle nostre spiagge”.

eva cane salvataggio morto piombino

Una missione, quella di Eva, per la quale si è meritata anche una medaglia al valore da parte del Comune per aver salvato una vita in mare.

“Un animale fuori dal comune al quale voglio riservare un pensiero speciale – aggiunge il sindaco – Insieme al suo proprietario e compagno di vita Gabriele Scaffai, Eva è stata una colonna portante della scuola addestramento unità cinofile salvataggio (Saucs) Costa Maremmana, ha vinto molti premi, nella sua lunga carriera ha contribuito al salvataggio di tante persone ed alla sicurezza di tutti, ha insegnato ai bimbi come comportarsi in acqua partecipando alle dimostrazioni e ha dato un contributo alla nostra comunità.
Ciao Eva, ti ricorderemo. Buon ponte”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.