Tenta di investire i poliziotti, li minaccia con una siringa e si schianta con l’auto rubata: arrestato

Il giudice del tribunale di Pisa ha disposto la misura cautelare in carcere

Intervento delle volanti della questura di Pisa nella notte appena trascorsa, poco prima delle 3, al quartiere Cep dove alcuni residenti hanno segnalato un veicolo fermo nei giardini, dal quale era sceso un uomo in forte stato di agitazione, imprecando e sbraitando contro tutti.

I poliziotti giunti celermente sul posto hanno intercettato l’autovettura ed intimato all’esagitato di calmarsi. Lo stesso, alla vista degli agenti, invece di ottemperare all’ invito, è risalito sull’ autovettura, ripartendo a tutta velocità proprio in direzione dei poliziotti che sono riusciti ad evitare di essere investiti e hanno inseguito il veicolo in fuga, che comunque dopo appena 50 metri si è schiantato contro un muro di recinzione.

I poliziotti, aiutati anche da una pattuglia dei carabinieri nel frattempo sopraggiunta in ausilio, hanno invitato l’ uomo a scendere dal mezzo, ma per tutta risposta l’uomo, che ha opposto resistenza, li ha minacciati di utilizzare una siringa contro di loro brandendola tra le mani.

Gli operatori sono riusciti a disarmarlo e lo hanno arrestato per una serie di reati tra cui minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni personali e ricettazione dell’autovettura, risultata provento di furto avvenuto in via del Marmigliaio il 10 novembre scorso.

L’auto, una Honda Jazz, è peraltro andata distrutta nell’ impatto.

Il giudice, nella mattina odierna, ha convalidato l’arresto e, vista la grave condotta tenuta, i reati contestatigli e la sfilza di precedenti vantati, ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Nella serata di ieri, invece, una pattuglia è intervenuta a San Giuliano Terme per lite in famiglia tra due coniugi entrambi ultracinquantenni. La donna voleva lasciare l’abitazione in quanto aveva scoperto il tradimento del compagno. Da qui era nata  un’accesa discussione, poiché l’ uomo non voleva che la donna se ne andasse di casa. La lite, con l’arrivo dei poliziotti che sono riusciti a calmare gli animi, è stata sedata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.