Neve e ghiaccio: i vigili del fuoco si preparano al soccorso in montagna

La quattro giorni di addestramento alla Doganaccia

Prove sulla neve dei vigili del fuoco della Toscana, in vista della stagione invernale.

Un’esercitazione sulla montagna pistoiese, a bordo dei mezzi attrezzati per il soccorso, approfittando delle prime nevicate, che hanno imbiancato i monti dell’appennino toscano.

Quattro le giornate, dal 21 al 24 novembre, alla Doganaccia, durante le quali il personale, proveniente da gran parte dei comandi della regione, avente già una formazione al soccorso su neve e ghiaccio,  ha potuto di testare il quad , sotto la supervisione di un istruttore di guida ,su percorsi innevati , grazie alla nevicata di inizio settimana.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.