Duplice omicidio a Marinella di Sarzana: ok del gip alla perizia psichiatrica per Daniele Bedini

Il tribunale ha accolto la richiesta del legale

Daniele Bedini, l’artigiano arrestato dai carabinieri del comando provinciale di La Spezia, e accusato degli omicidi delle due lucciole, Nevila Pjetri e  Camilla, all’anagrafe Carlo Bertolotti, avvenuti a Marinella di Sarzana nello scorso giugno,  sarà sottoposto a perizia psichiatrica.

Il gip Fabrizio Garofalo ha, infatti, accolto la richiesta avanzata dal legale, l’avvocato Rinaldo Reboa,  al fine di stabilire l’incapacità temporanea o permanente di intendere del giovane di Carrara. Il tribunale conferirà l’incarico agli psichiatri Gabriele Rocca e Pietro Ciliberti, mentre la difesa nominerà i professori Pietro Pietrini e Giuseppe Sartori.

Per Daniele Bedini, nel caso venisse accertata l’incapacità, potrebbero spalancarsi le porte del carcere di Cuneo, dove è attualmente recluso (dopo i due tentativi di evasione) in isolamento, senza tv, fornello, e senza la possibilità di avere contatti con altri detenuti, e finire, in attesa della sentenza in una Rems.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.