E’ il generale Salsano il nuovo comandante provinciale della guardia di finanza di Firenze






Passaggio di consegne con il generale Nieddu che va ricoprire l’incarico di capo di Stato Maggiore
Si è svolta oggi, alla caserma di via Santa Reparata, la cerimonia di avvicendamento al vertice del comando provinciale della Guardia di Finanza di Firenze.
Alla presenza del comandante Regionale Toscana – generale di divisione Giuseppe Magliocco – e di una rappresentanza di personale dei Reparti dipendenti, il generale Fabrizio Nieddu – destinato a ricoprire il prestigioso incarico di capo di Stato Maggiore del superiore comando interregionale dell’Italia centro settentrionale – ha passato le consegne del comando provinciale di Firenze al al generale Bruno Salsano.
Nel suo discorso di saluto, il comandante Fabrizio Nieddu ha ringraziato i militari del comando provinciale e di tutti i reparti dipendenti per l’eccellente lavoro svolto che, in un ampio periodo di comando, attraversato dalla gravissima emergenza sanitaria, ha permesso di ottenere significativi risultati nella tutela e salvaguardia dell’economia e del mercato.
Il generale Bruno Salsano è nato a Roma nel 1970. È laureato e ha conseguito, tra gli altri, un master in materie tributarie. Ha fatto ingresso nell’accademia del Corpo nel 1991.
Proveniente dal comando generale, ha svolto incarichi addestrativi all’accademia del Corpo nonché prestato servizio operativo in diverse aree geografiche del Paese (Abruzzo, Campania e Puglia).