I Nas nel market etnico: sequestrati alimenti e cosmetici

Elevate sanzioni salate

Nuovi controlli dei Nas, con i colleghi dell’Arma locale, a Pontedera.

A finire nei guai è stato il titolare di un market etnico a cui è stato contestato di aver detenuto per la vendita, privi di indicazioni obbligatorie in etichetta ed in lingua italiana prodotti alimentari vari preimballati (pasta di mais, burro chiarificato, dadi insaporitori, cacao), prodotti cosmetici preconfezionati di varie marche e formati (saponi, creme per il viso e per il corpo, bagnoschiuma)..
Nella circostanza sono stati sequestrati 52 confezioni di alimenti e 85 confezioni di cosmetici.

Elevate sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.

Inoltre, sempre i Nas hanno segnalato all’autorità competente un titolare di altra rivendita, contestandogli di aver detenuto, per la vendita, prodotti alimentari vari preimballati (salse e condimenti) privi delle indicazioni di etichettatura in lingua italiana. I militari anche in questo caso hanno provveduto a sequestrare 30 chili di cibo ed elevato una sanzione di diverse migliaia di euro

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.