Polizia e cani antidroga della Finanza circondano l’edificio e fanno irruzione: trovati stupefacenti e soldi

Due minorenni finiscono in una struttura di accoglienza, il maggiorenne sarà espulso
La segnalazione da parte dei residenti di una attività illecita non meglio precisata in una abitazione di Porta a Mare è arrivata alla questura di Pisa, e sul posto si sono fiondate le volanti con i cani antidroga della guardia di finanza.
Il blitz nelle prime ore del mattino di ieri, 9 novembre: agenti e finanzieri hanno circondato l’ edificio ed hanno fatto irruzione all’ interno.
Nell’ immobile sono stati sorpresi 3 cittadini extracomunitari tunisini, due minori ed un maggiorenne. La perquisizione ha consentito di rinvenire 2 confezioni di cocaina dal peso di 0,5 gr ciascuna, 2 bilancini di precisione, soldi in contanti per un totale di 100 euro e 1 monopattino risultato provento di furto, rubato a Pisa nel settembre 2021.
I tre sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e per la ricettazione del monopattino trafugato; la droga i bilancini di precisione ed i soldi sottoposti a sequestro, mentre in mattinata è stato rintracciato il proprietario del monopattino, cui è stato restituito.
I due minori, dopo un passaggio in questura per la formalizzazione degli atti da trasmettere alla procura minorile di Firenze, sono stati collocati come da normativa presso una struttura di accoglienza per minori stranieri non accompagnati; il 29enne invece è stato messo a disposizione dell’ ufficio immigrazione, per l’avvio delle pratiche di espulsione.,