Nel frigo del ristorante il cibo scaduto: sequestrati 45 chili di prodotti alimentari

Elevata una sanzione di 2mila euro

L’attività dell’Arma dei Carabinieri a tutela della salute pubblica è costante.

Sulla scia dei controlli a rivendite di generi alimentari e attività di somministrazione di cibi e bevande quali pizzerie e ristoranti da parte dei reparti del comando provinciale carabinieri di Livorno e dei militari del Nas del capoluogo è stato effettuato un controllo in un ristorante del comune di Castagneto Carducci per verificare il rispetto delle norme vigenti.

Anche in questo caso il controllo ha consentito di prevenire potenziali rischi per la salute pubblica.

I carabinieri infatti hanno accertato che, all’interno di un frigocongelatore erano conservati alimenti vari (carne, sughi e pasta fresca) con data di scadenza superata, in violazione delle prescrizioni del manuale di autocontrollo.

Ben 45 chili di prodotti alimentari che sarebbero potuti finire sulla tavola di ignari avventori, per un valore complessivo di circa 300 euro, sono stati sottoposti a sequestro.

Al gestore è stata comminata una sanzione amministrativa di 2.000 euro e sono state informate le autorità competenti in materia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.