Festa techno nei boschi di Fiesole: la Digos denuncia 19 partecipanti

Ad uno dei più giovani è stato sequestrato un generatore di corrente e due casse acustiche
Festa techno in un bosco di Maiano: interviene la Polizia di Stato.
La Digos denuncia diciannove persone, tra i 23 e i 48 anni.
Blitz della questura di Firenze, a seguito di diverse segnalazioni di musica ad alto volume giunte alla sala operativa del comando provinciale dell’Arma dei carabinieri, che è intervenuta in un’area boschiva in località Maiano, nel Comune di Fiesole.
Giunti sul luogo della segnalazione, gli agenti della Digos, con l’ausilio di due volanti, hanno identificato diciannove soggetti – la maggior parte residenti nel fiorentino – che nelle ore precedenti si erano resi protagonisti della festa techno che aveva arrecato disturbo alle abitazioni della zona.
Tutti gli identificati, alcuni dei quali già con precedenti per analoghe condotte, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone e per invasione di terreni.
Inoltre, ad uno dei più giovani è stato sequestrato un generatore di corrente e due casse acustiche utilizzate per la diffusione della musica, materiale che – al momento dell’arrivo degli operatori – stava per essere caricato sull’autovettura allo stesso intestata.