Aprono lo sportello dell’auto e rapinano due fidanzati: in carcere i banditi

Indagine della squadra mobile

Rapinano coppia di fidanzati in auto: arrestati a Pistoia dalla polizia

Nella mattina odierna,28 ottobre, su disposizione della procura, gli uomini della squadra mobile pistoiese hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di due cittadini albanesi, rispettivamente di 21 e 42 anni, entrambi domiciliati a Pistoia e con precedenti di polizia: il primo per reati contro il patrimonio, il secondo per reati della stessa indole ma anche per reati contro la persona e in materia di stupefacenti.

I due sono indagati per “rapina aggravata in concorso” in relazione ai fatti avvenuti il 21 ottobre scorso i una strada della prima periferia pistoiese allorché, mentre una coppia di fidanzati stava conversando in auto prima che la donna scendesse per fare rientro a casa propria, due uomini di età adulta all’improvviso hanno aperto lo sportello dell’auto, lato passeggero, e si sono avvicinati alla ragazza, brandendo rispettivamente un cacciavite ed un falcetto, ed intimando di dare loro borsetta, collane e denaro.

Le vittime hanno subito consegnato quanto preteso dai rapinatori, dopo di che questi ultimi si sono allontanati di corsa dal luogo.

Gli approfondimenti eseguiti dagli investigatori della polizia di Stato, a seguito della denuncia presentata dalle vittime e hanno consentito di identificare compiutamente gli autori della rapina e di riferire tempestivamente all’autorità giudiziaria. Il pm titolare del fascicolo ha chiesto ed ottenuto dal gip il provvedimento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.