
La ragazza aveva presentato denuncia poche ore prima
Un uomo arrestato in flagranza di reato per atti persecutori, percosse e lesioni nei confronti della ex fidanzata.
I carabinieri del Radiomobile, unitamente ai militari della stazione di Figline Valdarno, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, un uomo, 25enne per l’ipotesi di atti persecutori, percosse e lesioni.
Nella tarda serata di ieri, 24 ottobre, i carabinieri si sono fiondati in una piazza cittadina a seguito di una richiesta di aiuto di una ragazza, che riferiva di essere stata percossa in strada dall’ex fidanzato che non vuole accettare la fine della loro relazione, tra l’altro da questa troncata già da due anni, trovandola profondamente scossa e provata dalla situazione e con l’aggressore nelle sue vicinanze.
L’uomo l’aveva raggiunta percorrendo ben 100 chilometeri aggredendola pur trovandosi la stessa in presenza di amici e amiche e percuotendola, tantoché la stessa è dovuta ricorrere alle cure mediche di personale del 118, che l’ha portata al pronto soccorso.
La ragazza, già nel tardo pomeriggio, aveva formalizzato un denuncia per stalking nei confronti dell’ex nella caserma dell’Arma di Figline Valdarno, evidenziando che il suo comportamento petulante ed ossessivo le stava cagionando un perdurante e grave stato di ansia e di paura tale, da averla indotta a modificare il suo stile di vita.
L’intervento celere dei carabinieri, effettuato con più pattuglie utili a gestire la situazione, ha consentito di evitare ulteriori conseguenze e di bloccare l’uomo il quale, dopo gli accertamenti di rito, è stato portato a Sollicciano.