Il Dna svela il mistero: il corpo ritrovato a La Spezia è del 20enne tedesco disperso a Marina di Massa

Oggi la risposta dell'esame: è Jasper Andres Ariel

Ha finalmente un nome il corpo senza vita ritrovato al largo del golfo di La Spezia lo scorso 2 ottobre, avvistato da un diportista e recuperato dalle vedette della guardia costiera. Impossibile identificare il cadavere, saponificato e straziato, tanto che la procura ligure aveva disposto l’esame del Dna, affidando l’incarico alla anatomopatologa forense di Pisa Anna Rocchi e al medico legale Susanna Gamba.

Cadavere saponificato nel golfo di La Spezia, potrebbe essere il 20enne disperso a Marina di Massa: chiesto l’esame del Dna

E’ arrivata oggi, 18 ottobre, la risposta: si tratta, come presunto fin dall’inizio, di Jasper Andres Ariel, il giovane turista tedesco, solo 20enne, scomparso all’alba del 27 settembre dopo un tuffo dal pontile di Marina di Massa, e cercato per giorni, invano, con mezzi navali e aerei della capitaneria di porto, dei vigili del fuoco e della guardia di finanza.

In due si tuffano dal pontile di Marina di Massa, un giovane disperso in mare: task force per le ricerche

Disperso in mare a Marina di Massa, si scandagliano i fondali: del ragazzo nessuna traccia

Un’indagine, quella che ha portato al riconoscimento, curata dal capitano di corvetta Silvestro D’Addario, capo servizio operativo della guardia costiera di La Spezia, che ha seguito i rapporti con la procura,  e dal capitano di fregata Paolo Margadonna, comandante in seconda della capitaneria di porto di Marina di Carrara, che ha invece seguito i rapporti con la famiglia del giovane, a Monaco, e con l’ambasciata.

Fine del mistero, quindi, giallo risolto, e finalmente al 20enne tedesco potrà essere data una degna sepoltura. Si attende solo il nulla osta, previsto nelle prossime ore, per la restituzione della salma alla famiglia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.