Dalle acque del mare affiora un cadavere in avanzato stato di decomposizione: è irriconoscibile

Da un esame esterno non è stato possibile sapere nemmeno il sesso

Una macabra scoperta quella avvenuta oggi, 9 ottobre, nel pomeriggio, al largo della costa livornese tra la Meloria e l’isola di Gorgona.

Un diportista ha dato l’allarme dopo aver avvistato un cadavere affiorare dalle acque.

Sul posto sono subito intervenuti le motovedette della guardia costiera e i vigili del fuoco.

Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, che galleggiava bocconi, semi nudo, con addosso una sola maglietta è irriconoscibile e, da un primo esame, sarebbe rimasto in mare diversi mesi.

Le risposte per l’identificazione e sulle cause della morte,  arriveranno dall’esame autoptico che verrà disposto dal pm di turno che ha dato l’autorizzazione al recupero.

Da un esame esterno effettuato dal medico legale non è stato possibile nemmeno sapere se si tratti di un uomo o di una donna. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.