Rapina una donna in strada: per il bandito si aprono le porte del carcere

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri di Montemurlo
La sera dello scorso 4 ottobre i carabinieri di Montemurlo hanno arrestato un giovane nigeriano per una rapina in strada in danno di una donna.
L’uomo, già noto ai militari della Tenenza per comportamenti violenti ed incuranti della civile convivenza, stava infastidendo alcuni passanti nella località di Oste, circostanza che era stata segnalata a quel personale che stava appunto intervenendo sul posto. Le mire del giovane però erano diverse infatti questi aveva individuato l’obiettivo nella borsetta di una passante che aveva strappato di mano alla donna dopo averla spintonata, senza fortunatamente procurarle particolari conseguenze se non qualche graffio e molto spavento. La fuga era stata breve poiché si era trovato davanti la pattuglia che, tempestivamente sopraggiunta, l’aveva bloccato ed arrestato.
Nell’udienza di convalida il tribunale di Prato aveva disposto la custodia in carcere per lo scontroso nigeriano che, oltre ad essere gravato da un recente precedente per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale aveva persistito con quegli atteggiamenti irriverenti e violenti anche all’interno della caserma.