Cadavere nel golfo di La Spezia: indagini congiunte con Massa per dare un’identità al corpo

Solo l'esame del Dna potrà chiarire se è il giovane turista tedesco che si era tuffato dal pontile di Marina senza riemergere

Indagini congiunte delle procure di La Spezia e Massa Carrara per il giallo del ritrovamento del cadavere, saponificato, nelle acque del golfo della città ligure che si presume possa essere il corpo del giovane turista tedesco 20enne disperso in mare sulla costa toscana.

Cadavere saponificato nel golfo di La Spezia, potrebbe essere il 20enne disperso a Marina di Massa: chiesto l’esame del Dna

Il ragazzo, come noto, si era tuffato dal pontile di Marina di Massa e l’amico, riuscito a salvarsi per miracolo, aveva dato l’allarme.

In due si tuffano dal pontile di Marina di Massa, un giovane disperso in mare: task force per le ricerche

Le ricerche, iniziate immediatamente, all’alba della mattina dello scorso 27 settembre, con vedette della Capitaneria di Porto apuana e dei colleghi di La Spezia, sommozzatori e mezzi aerei dei vigili del fuoco, elicotteri della Guardia Costiera da Luni e e del Roan da Livorno, erano andate avanti per giorni, purtroppo senza esito.

Disperso in mare a Marina di Massa, si scandagliano i fondali: del ragazzo nessuna traccia

Il mare mosso, alimentato dal forte vento di libeccio, con un corpo inghiottito dalle onde nella burrasca, hanno reso difficili le operazioni di ricerca, proseguite, comunque, senza sosta, scandagliando la costa apuana, versiliese e ligure.

Per dare un nome e un volto al corpo straziato recuperato dagli uomini in divisa blu della Guardia Costiera di La Spezia, intervenuti dopo l’avvistamento da parte di un diportista, il pubblico ministero della procura spezzina ha disposto l’esame del Dna, da comparare con quello della famiglia del giovane disperso. Probabile che a svolgere l’esame genetico sia l’anatomopatologa Susanna Gamba.

Nudo, senza più un’identità, in stato di decomposizione, non è stato, infatti, possibile identificarlo.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.