Droga in tasca e negli slip: arrestati

In manette anche un giovane per tentata rapina al supermercato

Due arresti in flagranza di reato per spaccio ed uno per tentata rapina al supermercato

I carabinieri del Radiomobile di Firenze nel pomeriggio di ieri, 30 settembre, hanno ammanettato due giovani della Tunisia, rispettivamente di 27 e 28 anni, ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari li hanno notati ungo via San Salvi in sella alle rispettive biciclette e, alla vista dei militari, hanno pedalato forte, per evitare il controllo. L’atteggiamento assunto ha infatti insospettito ancor più i militari che hanno inteso approfondire i controlli, procedendo alla loro identificazione e a perquisizione, per meglio comprendere la ragione dell’atteggiamento guardingo assunto. La perquisizione effettuata nei confronti di entrambi i giovani ha permesso di accertare il possesso di plurime dosi di sostanza stupefacente: rispettivamente il minore dei due aveva nella tasca del giubbotto ben 9 dosi di cocaina, già pronte per lo spaccio, mentre il maggiore, all’interno degli slip, aveva ulteriori 6 dosi della medesima sostanza stupefacente. Il controllo ha altresì permesso di rinvenire una somma di denaro ammontante complessivamente a 55 euro.

Analoga sorte è toccata anche a un giovane 23enne della Tunisia che, nel pomeriggio di giovedì, è stato ritenuto responsabile del reato di rapina impropria alla Coop di Ponte a Greve. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri in quanto, insieme ad un minorenne, nella circostanza denunciato, è stato sorpreso dal personale di vigilanza nell’atto di essersi appropriato bevande alcoliche, nel tentativo di guadagnare la fuga per ostacolare l’identificazione, ha spintonato con pugni il personale di vigilanza, che non ha riportato fortunatamente lesioni.

Gli arresti sono stati convalidati con la misura del divieto di dimora provincia di Firenze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.