Tenta di rapinare una turista sul Lungarno: preso e portato a Sollicciano

A dare l'allarme un cittadino che ha assistito alla scena

I carabinieri del Radiomobile di Firenze, questa notte, intorno alle 1, a seguito di segnalazione per una rapina in corso, sono intervenuti sul Lungarno Archibusieri e hanno arrestato per tentata rapina un 24enne, originario del Marocco, già con vari precedenti di polizia e scarcerato recentemente per fine pena per reati contro il patrimonio.

In particolare, l’uomo dopo essersi avvicinato alla vittima, una giovane straniera che stava percorrendo il lungarno in direzione Ponte Vecchio, ha tentato di strapparle la collanina che indossava, non riuscendoci poichè la stessa ha reagito nonostante fosse stata spinta e bloccata contro il muro.

Le urla della giovane hanno attirato l’attenzione di un cittadino che è intervenuto in suo soccorso e solo a quel punto il 24enne, dopo essersi appropriato della borsa, ripresa immediatamente dalla turista,  ha lasciato la vittima cercando di far perdere le sue tracce.

I militari lo hanno raggiunto, bloccato e portato a Sollicciano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.