Si fingono sordomuti: due truffatori nei guai

Chiedevano soldi per fantomatiche associazioni

Due truffatori finiscono nei guai grazie alle indagini dei carabinieri di Cascina che hanno denunciato un 28enne e una 30enne stranieri accusandoli di truffa in concorso.

A seguito di alcune segnalazioni, provenienti dalla cittadinanza, circa la presenza di un uomo e una donna che, posizionati all’esterno di un supermercato, si fingevano sordomuti
e si spacciavano quali incaricati per la raccolta di fondi destinati alla realizzazione di un centro nazionale per l’assistenza ai bambini indigenti, i carabinieri sono intervenuti intercettando i
due che, alla vista dei militari, hanno tentato di allontanarsi dall’area.

L’uomo e la donna avevano già raccolto un quantitativo di denaro donato da alcuni passanti. Successivamente i due sono stati condotti, per gli atti di rito, alla stazione carabinieri di Cascina.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.