Anziano di 80 anni si perde nel bosco mentre cerca funghi

L'amico che era con lui non lo ha più visto, il cellulare era irraggiungibile e ha dato l'allarme

L’anziano, un uomo di 80 anni, si è perso mentre era a fare funghi.

Le ricerche da parte dei vigili del fuoco del comando di Grosseto, distaccamento di Follonica, sono iniziate questa mattina, 27 settembre, verso le 11m nel comune di Montieri in località Monte.

L’80enne era con un amico alla ricerca di funghi in una zona boscata e impervia, poi i due si sono separati.

Non vedendolo tornare, e provandolo a chiamare sul cellulare, risultato irraggiungibile, ha dato l’allarme facendo scattare le operazioni di ricerca.

Nella zona hanno operato il nucleo cinofili, il nucleo Dedalo (il sistema di ricerca segnali telefonici) proveniente dal comando di Prato e i colleghi da Livorno. Attivate anche le squadre del personale volontario del piano prefettizio.

L’uomo è stato individuato e recuperato in buone condizioni dall’elisoccorso della Regione Toscana e trasportato direttamente all’ospedale di Grosseto per i controlli sanitari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.