Al posto di blocco esibisce una patente falsa: denunciato

Portato in caserma ha esibito un altro permesso di guida risultato anch'esso taroccato

Durante i controlli svolti dai carabinieri del Radiomobile di Poggibonsi sulle principali arterie della zona, i militari hanno intimato l’alt ad un cittadino di nazionalità pakistana 26enne residente ad Abbadia San Salvatore ma domiciliato da tempo nel comune di Barberino Val D’Elsa.

All’atto del controllo il giovane ha esibito ai militari una patente di guida rilasciata in Grecia che non convinceva a fondo i militari in quanto alcuni elementi caratteristici del documento, per quanto estremamente piccoli, sembravano non conformi ai documenti rilasciati dalle autorità Elleniche. Il cittadino pakistano è stato quindi  invitato in caserma dove la patente è stata esaminata ai raggi ultravioletti che non evidenziavano i riscontri luminescenti tipici delle patenti autentiche. Anche il successivo esame ottico del documento ha dimostrato la sua sospetta falsità. Il cittadino straniero, presumibilmente per sfuggire al controllo dei carabinieri,  ha esibito anche un permesso di guida internazionale rilasciato dal Pakistan, poi risultato anch’esso falso.  Entrambi i documenti venivano sequestrati e l’uomo denunciato alla rocura della Repubblica di Siena per presunta guida senza patente, falso e ricettazione.

È doveroso rilevare che l’indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.