Mareggiate e vento sulla costa pisana e livornese: domani allerta meteo gialla

Forti raffiche soffieranno sull'Arcipelago settentrionale in particolare su Capraia e Gorgona sui versanti sottovento all'Appennino

Correnti di aria umida provenienti da occidente provocheranno, nella giornata di domani, martedì 27 settembre, precipitazioni sparse intermittenti, localmente anche a carattere di rovescio, più frequenti sulle zone interne centro settentrionali.

Ma saranno soprattutto vento e mareggiate a prendere forza a partire dalle prime ore di martedì, con progressivo rinforzo dei venti di Ponente-Libeccio. Forti raffiche soffieranno sull’Arcipelago settentrionale (in particolare su Capraia e Gorgona), ma anche lungo la costa livornese e pisana e sui versanti sottovento all’Appennino.

Quanto al mare, è prevista l’ulteriore intensificazione del moto ondoso dalla prime ore di domani, martedì, con mare agitato a nord dell’Elba, in particolare tra Capraia e Gorgona, costa livornese e pisana. In considerazione di queste previsioni la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un condice giallo valido per l’intera giornata di domani martedì 27 settembre

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.