Evade e viene acciuffato: era ai domiciliari col braccialetto elettronico

A trovarlo è stato un carabiniere libero dal servizio

I carabinieri di San Gimignano hanno denunciato un 24enne tunisino a seguito di attività di controllo volta a verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria da parte di personaggi gravati da misure cautelari e di sicurezza.

Il cittadino tunisino, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con ordinanza del tribunale di Firenze con l’applicazione del braccialetto elettronico e gravato da numerosi precedenti penali, al momento del controllo dei carabinieri attivati in seguito di “alert” della centrale operativa di Poggibonsi, risultava irreperibile.

Qualche ora più tardi l’evaso è stato riconosciuto nell’abitato di Poggibonsi da un carabiniere di San Gimignano libero dal servizio che ha dato l’allarme ai colleghi comunicando loro il luogo di individuazione.

Sul posto sono intervenuti prontamente i militari del Radiomobile di Poggibonsi ed i carabinieri di San Gimignano che al termine delle formalità di rito hanno ripristinato l’applicazione della misura cautelare riaccompagnando l’uomo agli arresti domiciliari a disposizione della procura della Repubblica di Siena.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.